Ritorna anche quest'anno la nostra rassegna di film che trattano della mortalità, quest'anno con un'attenzione particolare ai temi del fine vita e dell'autodeterminazione.
Partendo dal format della prima edizione 2024, con quattro appuntamenti settimanali al cinema, la rassegna si estenderà in termini di linguaggi artistici (film e musica), luoghi di fruizione degli eventi (cinema, radio, parchi e piazze) e collaborazioni!
A presentare ogni proiezione sarà Antonello Zanda, che rimarrà con noi fino al termine del film per dialogare insieme e confrontarsi sugli aspetti della visione che hanno maggiormente colpito ed emozionato il pubblico in sala, in un confronto libero, aperto e non giudicante.
Il progetto quest'anno è diventato realtà grazie alla coprogettazione con il CSV Sardegna, al supporto di Federazione Italiana Cremazione, al contributo per Manifestazioni artistiche e di Spettacolo della Città di Cagliari.
Si ringraziano inoltre il cinema Greenwich d'essai di Cagliari per il rinnovo dell'ospitalità e Radio X per essere nostro media partner.
Mercoledì 29 ottobre dalle 16:00 alle 17:00 non perderti il nostro evento di apertura radiofonico: ascoltaci in diretta su
Radio X FM 96.8 e in streaming online. Saremo ospiti di
Gianmarco Diana nella puntata speciale dedicata alla nostra rassegna come anteprima della sua
Cinematica dedicata alla
Musica da Cinema!